Il volume dal titolo "ROCCE SILENTI- SCHWEIGENDE FELSEN". Il fenomeno della coppellazione rupestre nella conca di Bressanone (in lingua italiana e traduzione in tedesco).
Con questo volume gli Autori si sono addentrati nel fenomeno delle coppelle rupestri, le misteriose formazioni di fossette presenti in svariati luoghi del mondo.
L’uomo le incise nella pietra fino dalla preistoria, ma quale era il loro significato? Il loro uso era profano o legato a culti sconosciuti? Si potrà mai svelare il loro criptico messaggio?
La presenza di rocce coppellate nella conca di Bressanone, collegabile talora a contesti archeologici, ha permesso agli autori di raffrontare le evidenze locali con le teorie formulate da studiosi e appassionati. Scopo della ricerca è anche quello di destare interesse sull’enigmatico fenomeno, invitando il lettore stesso ad intuire quale fosse il suo legame con l’Uomo, la Natura o gli Dei.
nel caso foste interressati all'aquisto (Euro 25,00) E-Mail gianni@rizziarcheologia.it o per altre informazioni sulla nostra attività visitate il nostro sito: http://www.rizziarcheologia.it/
Un grande successo di pubblico
Da sinistra a destra: Collaboratori alla realizzazione del libro:Hartmuth Staffler , Rizzi Giovanni, Jasmine Rizzi Zorzi, Noemi Del Marco, Larcher Gertraud Rizzi, Robert Recla, Wilma Prosch, Reinhold Nössing
Il presidente del Circolo ARCA-ARCHE VEREIN, Larcher Gertraud Rizzi e l'autore del libro
Nessun commento:
Posta un commento